Non si fornisce alcuna garanzia circa l’attualità dei contenuti presenti nell’archivio.
23.10.2017, 15:59 - Archivio

Giovani promesse dello sci svizzero: anche in futuro sempre ai vertici grazie a Volkswagen

• Consegnati a Swiss-Ski 61 T6 Caravelle 4Motion
  • Anche in futuro la flotta di veicoli commerciali Volkswagen accompagnerà le giovani promesse dello sci rossocrociato alla conquista della vetta, in tutta sicurezza
  • Veicoli apprezzati per il comfort, la configurazione variabile dei sedili e la trazione integrale

Schinznach-Bad / Dübendorf – Anche in futuro i giovani talenti svizzeri dello sci alpino e delle specialità nordiche potranno contare su un'ampia flotta di veicoli del marchio Volkswagen Veicoli Commerciali, che faciliterà le loro trasferte in Svizzera e all'estero. A inizio ottobre, all'Air Force Center di Dübendorf sono stati consegnati 61 T6 Caravelle al responsabile del settore giovanile di Swiss-Ski.

Poco prima dell'inizio della stagione, le giovani promesse dello sci svizzero mettono a segno il loro primo successo: anche in futuro Volkswagen Veicoli Commerciali sarà al fianco dei talenti nostrani che competono nelle gare di sci alpino e delle specialità nordiche. Nell'ambito della tradizionale «Giornata di consegna» tenutasi a Dübendorf all'Air Force Center, Beat Tschuor, responsabile delle giovanili di sci alpino presso Swiss-Ski, ha ufficialmente preso in consegna 61 esemplari di Volkswagen T6 Caravelle. «I veicoli sono un fattore importante per poter proseguire il nostro lavoro di promozione delle giovani leve ai massimi livelli. A nome di Swiss-Ski vorrei ringraziare AMAG per l'eccellente collaborazione in tutti questi anni», afferma Tschuor.

Originario di Obersaxen, Beat Tschuor (49 anni) apprezza della sesta generazione del Volkswagen T6 Caravelle soprattutto il comfort, incrementato ulteriormente, e l'eccellente idoneità all'uso in inverno: «Complessivamente lo standard del Caravelle è aumentato in modo tangibile: ora i veicoli sono ancora più silenziosi e sono insonorizzati alla perfezione; questi due fattori sono molto importanti per il recupero degli atleti perché ogni tanto, nelle trasferte per partecipare alle gare internazionali, dobbiamo effettuare viaggi che durano anche otto ore. E grazie al 4x4 il Volkswagen Caravelle può affrontare anche le strade più impervie.»

Durante le trasferte i suoi colleghi allenatori e assistenti e anche il personale addetto alla manutenzione trasportano, oltre agli atleti, anche molti bagagli: «Da questo punto di vista la configurazione variabile dei sedili rappresenta un grande vantaggio, mentre la porta laterale scorrevole ci permette di caricare e scaricare rapidamente e in tutta comodità anche il materiale ingombrante. L'esperienza che Volkswagen ha maturato nel corso degli anni con il Caravelle si percepisce fin nei minimi dettagli, e i dettagli sono notoriamente decisivi, non solo per noi che pratichiamo sport invernali», aggiunge Tschuor.

Il modello T6 Caravelle è disponibile in due differenti passi (3000 e 3400 mm) e tre linee d'allestimento, come anche nel modello speciale «Liberty». L'offerta comprende motori a benzina e diesel, con cambio manuale o, a richiesta, cambio DSG a doppia frizione a 7 rapporti, opzionalmente anche con la trazione integrale 4Motion. Il T6 Caravelle è ordinabile con la configurazione a 4 sedili, fino a un massimo di 9 sedili. Grazie al sistema di fissaggio dei sedili (opzionale), le poltroncine della seconda e della terza fila possono essere spostate e rimosse a piacimento. Il Volkswagen Caravelle è in vendita a partire da CHF 28 740.– (IVA esclusa) come modello speciale Caravelle Liberty Trendline con motore 2.0 TDI da 84 CV / 62 kW e cambio manuale a 5 rapporti.

AMAG e Swiss-Ski: da 50 anni un'accoppiata vincente
Anche la collaborazione fra AMAG e Swiss-Ski è di lunga data, essendo iniziata ben 50 anni fa: nella stagione invernale 1967/1968, AMAG e l'allora federazione di sci alpino gettarono le fondamenta per la prima sponsorizzazione della Federazione Svizzera di Sci; sponsorizzazione che prosegue fino ai giorni nostri.

Didascalia
Da sinistra: Hans Schenk, assistente grandi clienti di AMAG Berna; Manfred Liechti, responsabile Materiale e Veicoli di Swiss-Ski; Thomas Rimann, Key Account Manager Volkswagen Veicoli Commerciali; Annalisa Gerber, responsabile Sponsoring & Events di Swiss-Ski; Beat Tschuor, responsabile Giovanili Sci alpino di Swiss-Ski; Giovanni Luca Carta, Key Account Manager AMAG.