Non si fornisce alcuna garanzia circa l’attualità dei contenuti presenti nell’archivio.
5.1.2017, 15:37 - Archivio

Volkswagen Veicoli Commerciali: numero uno in Svizzera

  • Volkswagen Veicoli Commerciali si riconferma l'indiscussa numero uno con un notevole distacco
  • Aumento delle vendite del 22% rispetto all'anno precedente
  • Con oltre 110'000 unità, il più grande parco veicoli in Svizzera

Volkswagen Veicoli Commerciali ha incrementato le vendite del 22% rispetto all'anno precedente. Per la prima volta, Volkswagen Veicoli Commerciali ha venduto oltre 11'900 veicoli in un anno. Oltre alle allettanti novità, la chiave del successo di Volkswagen Veicoli Commerciali in Svizzera è il continuo orientamento alla clientela. Il nuovo Crafter si aggiudica l'importantissimo premio della giuria internazionale «Van of the Year 2017».

Grazie a un incremento del 22%, nel 2016 le vendite di VW Veicoli Commerciali sono cresciute sopra la media e hanno toccato un primato storico con ben 11‘900 unità smerciate. I motivi della straordinaria performance commerciale messa a segno da Volkswagen Veicoli Commerciali sono i nuovi e allettanti modelli, i quali sembrano soddisfare le elevate aspettative della clientela svizzera. La gamma modelli è stata completamente rinnovata negli ultimi due anni. Nel 2015 sono stati introdotti il nuovo Caddy e i nuovi modelli della serie T. A inizio 2016 è seguito l'Amarok, sottoposto a un massiccio aggiornamento, mentre a inizio dicembre è iniziata la prevendita del nuovo Crafter.

In merito a questo successo Marcel Schaffner, responsabile Volkswagen Veicoli Commerciali, ha dichiarato: «Certo, la base del successo del nostro marchio sono i nostri nuovi modelli, però il motore trainante è il continuo orientamento ai clienti di tutta la nostra organizzazione», sul quale il marchio lavora da anni e con il massimo impegno. Iniziando dal team dell'importatore fino agli oltre 190 partner Volkswagen Veicoli Commerciali della rete nazionale, passando per l'eccellente collaborazione con le migliori aziende svizzere specializzate in sovrastrutture. Processi collaudati, elevate competenze tecniche e molta passione permettono di collaborare al meglio. «Lavoro di squadra e professionalità – due elementi che fanno la differenza, apprezzati e in fin dei conti determinanti per il cliente!», aggiunge Marcel Schaffner.

Uno spiccato orientamento al cliente garantisce anche la fedeltà al marchio. Il grado di fidelizzazione dei clienti Volkswagen Veicoli Commerciali è infatti superiore alla media. Questo spiega anche il grande parco veicoli in Svizzera, che attualmente comprende oltre 110'000 unità – un notevole portafoglio clienti che Volkswagen Veicoli Commerciali, dal 2006 con un reparto a se stante incaricato dell'importazione, ha sviluppato man mano nel corso degli ultimi anni.

Questo presupposto ispira fiducia per l'anno appena iniziato. Con l'avvio della vendita del nuovissimo modello Crafter, per il 2017 il marchio può contare sulle migliori premesse per aumentare ulteriormente le proprie vendite. Recentemente il Crafter è stato insignito da una giuria internazionale di giornalisti indipendenti del titolo «Van of the Year 2017», ossia il massimo riconoscimento attribuito nel settore dei veicoli commerciali. Un riconoscimento assegnato per l'ennesima volta a un modello Volkswagen Veicoli Commerciali, dopo quello conquistato nel 2015 dal VW Transporter. Una chiara dimostrazione della notevole qualità dei prodotti Volkswagen Veicoli Commerciali.

Share this: