Non si fornisce alcuna garanzia circa l’attualità dei contenuti presenti nell’archivio.
18.12.2018, 7:27 - Archivio

VW Veicoli Commerciali consegna l'esemplare di Crafter numero 100'000 a un cliente svizzero

  • Il modello Crafter numero 100'000 esce dal nuovo stabilimento polacco VW Veicoli Commerciali di Wrzesnia
  • A inizio dicembre, consegna del modello celebrativo a un cliente svizzero
  • VW Crafter Furgone 2.0 TDI rosso ciliegia da subito in uso nel Cantone di Sciaffusa

Schiaffusa/Schinznach-Bad – Motivo di soddisfazione in casa Volkswagen Veicoli Commerciali: nel nuovissimo stabilimento di produzione del VW Crafter, nella città polacca di Bialezyce, vicino a Wrzesnia, circa 50 chilometri a est di Poznan, ha lasciato il nastro di montaggio l'esemplare numero 100'000. Si tratta di un VW Crafter Furgone 2.0 TDI rosso ciliegia da 140 CV. Il veicolo è andato a un cliente in Svizzera. È stato consegnato a inizio dicembre alla ditta BBS Beton- & Schneidservice GmbH a Thayngen, nel Cantone di Sciaffusa.

Nel 2005 gli specialisti del cemento nei settori taglio e perforazione si sono trasferiti dalla Germania alla Svizzera. Un anno dopo entrava in uso il primo VW Crafter e prendeva le mosse una storia di successo condivisa. Avviata con un collaboratore e con un veicolo, l'azienda a gestione familiare impiega oggi più di sei collaboratori e dispone di tre VW Crafter. Da inizio dicembre, anche il Crafter rispondente al numero di produzione 100'000 appartiene all'azienda di famiglia.

Achim Rohbeck, titolare della BBS Beton- & Schneidservice GmbH: «In quanto clienti VW Crafter di lunga data, per noi è qualcosa di speciale entrare in possesso del modello celebrativo». Il veicolo è stato consegnato da Cristiano Lopes, Vendita VW Veicoli Commerciali presso Scania Schweiz AG a Sciaffusa: «Siamo onorati di aver ricevuto il VW Crafter numero 100'000. Ringraziamo l'azienda BBS a Thayngen per la fiducia riposta in noi e auguriamo grande successo e un viaggio sicuro con il nuovo Transporter.»

Il modello di Crafter, concepito interamente ex novo da VW Veicoli Commerciali e dal 2017 costruito nello stabilimento polacco di Wrzesnia in 69 diverse versioni derivate, offre soluzioni di trasporto orientate al cliente a fronte della massima redditività. Rispetto al suo predecessore, il nuovo Crafter presenta un aumento del carico utile e del volume di carico mentre le dimensioni esterne sono state ottimizzate. Si fa apprezzare per una serie di svariati propulsori, su richiesta inclusa trazione 4Motion, oltre che per valori di consumo esemplari ed elevata funzionalità.

Non sorprende che il Crafter sia stato insignito direttamente all'avvio della produzione del titolo di «International Van of the Year 2017» da una rinomata giuria di esperti del settore dei veicoli commerciali.

Il Crafter di VW Veicoli Commerciali è disponibile nella versione base già a partire da CHF 27‘570.– (IVA esclusa). A partire dalla primavera 2019, il modello sarà disponibile anche nella variante e-Crafter a emissioni zero da 136 CV (100 kW) in versione furgone a tetto rialzato con carico utile di 0,975 tonnellate.

Share this: