Aucune garantie n’est donnée quant au caractère actuel des contenus des archives.
29.11.2010, 17:03 - Archiver

Il nuovo Caddy. Adesso anche in versione 4MOTION con DSG

• Soluzione inedita con l’impiego di una tecnologia di motorizzazione innovativa nel segmento dei veicoli commerciali leggeri (furgoni e van compatti) • Propulsore TDI con eccellenti valori di coppia, trazione integrale 4MOTION e DSG conferiscono allo spazioso Caddy una posizione di superiorità A partire da subito il nuovo Caddy e il Caddy Maxi sono disponibili con una speciale combinazione in fatto di propulsione, ovvero in versione 4MOTION con cambio a doppia frizione (DSG). Questa combinazione di trazione ottimale e straordinario comfort di innesto senza interruzione della forza motrice è assolutamente inedita nel segmento dei furgoni e dei van compatti e trasforma il versatile Caddy in un veicolo capace di esprimere la propria superiorità in presenza di condizioni stradali difficili e, in particolare, qualora siano richiesti speciali requisiti per le operazioni di trasporto. Spinto dal TDI, motore di straordinaria potenza, questo Caddy multifunzionale praticamente non conosce ostacoli. Il connubio di trazione integrale 4MOTION con cambio a doppia frizione (DSG) e motore diesel dall’eccellente erogazione di coppia assicura doti strepitose in termini di sicurezza, trazione e dinamica di marcia, anche in condizioni climatiche difficili o nelle regioni montuose. Il turbodiesel a quattro valvole da 2,0 litri eroga 140 CV / 103 kW, la coppia massima di 320 Newtonmetri è disponibile già in un intervallo di regime compreso tra 1'750 e 2'500 giri/min e la potenza erogata è sempre sufficiente. Per questa ragione questo Caddy accelera in soli 10,5 secondi da 0 a 100 km/h e raggiunge una velocità massima di 183 km/h. La combinazione, già collaudata nel Caddy, di questo motore dall’ottima ripresa con il DSG a 6 marce viene completata adesso dalla trazione integrale permanente 4MOTION. La frizione Haldex a regolazione elettronica di quarta generazione ripartisce sempre la trazione sugli assi, sia in caso di trasporto di merce fino a 700 chilogrammi a grande distanza oppure, ad esempio, in caso di traino di rimorchio su prati bagnati o passaggi impraticabili. Il Caddy 4MOTION con DSG è disponibile – sia a passo corto sia a passo lungo nella versione Caddy Maxi – in versione furgone o combi per uso commerciale e nelle versioni Trendline, Comfortline o nella pregevole Comfortline Edition. Così è possibile scegliere, per ogni esigenza di trasporto e ogni condizione climatica, una versione sicura, dinamica e spaziosa del Caddy. In tutte le versioni il Caddy 4MOTION è equipaggiato di serie con ESP e con un assistente alla partenza in salita. I prezzi del Caddy 2.0 TDI 4MOTION con DSG, ordinabile da subito, partono da CHF 37'778.– (furgone, IVA inclusa) o CHF 42'690.– (Trendline, IVA inclusa). Dopo il Caddy 4MOTION da 110 CV / 81 kW e con cambio manuale a sei marce è così disponibile una seconda versione a trazione integrale del Caddy. In seguito all’introduzione della trazione integrale nel Caddy due anni fa, il Caddy 4MOTION ha riscosso un’ottima affermazione sul mercato, in particolar modo nelle regioni alpine. Il Caddy è l’unico furgone o van compatto disponibile di serie in versione a trazione integrale.
Share this: