Non si fornisce alcuna garanzia circa l’attualità dei contenuti presenti nell’archivio.
16.6.2014, 15:00 - Archivio

All'ultimo grido: la nuova Amarok Ultimate

  • Modello speciale con fari Bi-Xenon e luci di marcia diurna  a LED a disegno rinnovato
  • Prezzi da CHF 41'820.–, ordinabile da subito
  • Lancio sul mercato svizzero a partire da settembre

Nell'anno in corso, il pick up Volkswagen Veicoli Commerciali è arricchito da una versione con equipaggiamento particolarmente curato. Il principale elemento di riconoscimento del nuovo Amarok Ultimate è l’aspetto del frontale, caratterizzato da nuovi fari Bi-Xenon e da nuovi elementi cromati.

Derivato dal già ricco Amarok Highline, l'Amarok Ultimate è il nuovo modello di punta della serie e introduce molte caratteristiche interessanti. Esteriormente è evidente il rinnovamento del frontale, con l’elaborato disegno dei gruppi ottici con fari Bi-Xenon e il nastro luminoso integrato a tecnologia LED. I nuovi fari non producono solo un’illuminazione migliore, ma conferiscono all'Amarok Ultimate, insieme al doppio listello cromato, un carattere estetico profondamente mutato. Questi nuovi gruppi ottici sono da subito disponibili anche per gli altri modelli della serie Amarok. L'Amarok è così la prima vettura al mondo della propria classe a offrire fari Bi-Xenon con luci diurne a tecnologia LED.

Ulteriori caratterizzazioni estetiche dell'Amarok Ultimate: specchietti retrovisori con guscio in argento, gruppi ottici posteriori oscurati con illuminazione LED della targa, cerchi lucidati in lega da 19 pollici dal disegno «Aragonit» con pneumatici da 255/55, nuovo logo, protezione sottosoglia in argento, barra Style e tubi proteggi soglia cromati. Inoltre, l'Amarok Ultimate è equipaggiato di serie con l’assistente Parkpilot con telecamera posteriore «Rear Assist», con gli specchietti laterali riscaldati e abbattibili, con l'impianto antifurto, con sedili riscaldabili anteriori e con il sistema di navigazione «RNS 315» comprensivo di predisposizione telefonica. L'abitacolo è impreziosito dai rivestimenti dei sedili Alcantara in tinta antracite/nero e tappetini speciali in velour. Quali tinte carrozzeria sono disponibili: «Bianco Candy», «Natural Grey», «Argento riflesso», «Starlight Blue», «Marrone Toffee» e «Deep Black».

La propulsione è affidata ai motori TDI, potendo scegliere tra le potenze di 140 oppure 180 CV, in combinazione con la trazione sulle ruote posteriori o quella integrale, con il cambio manuale oppure automatico. A richiesta, l'Amarok Ultimate può essere ordinato anche con BlueMotion Technology.

Il prezzo dell'Amarok Ultimate parte da CHF 41'820.– (IVA esclusa). Un'altra novità della gamma è l'Amarok SingleCab con cambio automatico a 8 rapporti abbinato alla trazione integrale permanente e ai 180 CV del motore bi-turbodiesel (da CHF 34'950.– IVA esclusa). Tutti i modelli sono ordinabili da subito; le consegne in Svizzera sono previste dal prossimo settembre.

Share this: