Non si fornisce alcuna garanzia circa l’attualità dei contenuti presenti nell’archivio.
28.9.2018, 14:46 - Archivio

Cambio ai vertici di Volkswagen Veicoli Commerciali

 

  • Dopo dodici anni, Marcel Schaffner lascia AMAG Import SA.
  • Durante il suo mandato il volume di vendita del marchio è triplicato in Svizzera.
  • Nel 2017, la divisione VW Veicoli Commerciali ha registrato il primato storico di oltre 12'000 veicoli venduti.

Schinznach-Bad – Marcel Schaffner, Brand Director VW Veicoli Commerciali, ha deciso di assumere una nuova sfida all'interno del settore dell'auto. Lascerà AMAG Import SA in data 31 dicembre 2018. Marcel Schaffner è giunto in AMAG nel 2006 e, dal dicembre 2011, in qualità di capo marca ha poi assunto la responsabilità generale del marchio in Svizzera. Durante il suo mandato, Marcel e il suo team sono riusciti a far lievitare la quota di mercato di VW Veicoli Commerciali in Svizzera dal 14% al 26%.

L'attuale Brand Director VW Veicoli Commerciali, Marcel Schaffner, lascerà  AMAG Import SA alla fine dell'anno per la sua volontà di affrontare una nuova sfida professionale all’interno del settore. Marcel Schaffner è giunto in AMAG nel 2006, inizialmente in qualità di responsabile vendite VW Veicoli Commerciali. Nel dicembre del 2011 ha quindi assunto la responsabilità generale del marchio.

Sotto la sua direzione, il team VW Veicoli Commerciali ha potuto attuare una strategia di crescita imperniata su elementi quali il successo e la sostenibilità. In questo periodo, in Svizzera la quota del marchio VW Veicoli Commerciali è cresciuta dal 14% al 26%. Lo scorso anno è stato persino registrato il primato nella storia del marchio: ben 12'000 unità vendute. Questo sviluppo della quota di mercato costituisce un unicum in Europa e ha contribuito a promuovere l'ottima nomea del team e del marchio. Le basi di questo successo sono costituite dai prodotti di qualità del marchio VW Veicoli Commerciali. Tuttavia, risultati del genere non avrebbero potuto prendere forma senza la professionale e fidata collaborazione con i nostri partner commerciali e di service. AMAG Import SA si rammarica della partenza di Marcel Schaffner e gli augura il meglio per il suo nuovo percorso professionale e per la sua vita privata. Il processo di reclutamento per garantire la successione è già stato avviato.

Share this: