Non si fornisce alcuna garanzia circa l’attualità dei contenuti presenti nell’archivio.
29.3.2017, 18:00 - Archivio

Crafter2Craftsmen: dopo oltre 50'000 chilometri in lungo e largo per l'Europa, il nuovo Crafter torna ad Hannover

  • Controllo qualitativo internazionale concluso con successo
  • Percorsi senza problemi 50'000 chilometri in tutta Europa
  • 31 nazioni e 30 artigiani in soltanto quattro mesi
  • Nuovo Crafter da subito disponibile nelle concessionarie svizzere

Negli ultimi quattro mesi il nuovo Crafter si è sottoposto a un controllo di qualità su un percorso più lungo della circonferenza terrestre. Il compito: da Capo Nord al Marocco, dall'Islanda a Mosca, per visitare selezionate aziende artigianali. Il risultato: il nuovo Crafter ha percorso oltre 50'000 km, viaggiato in 31 Paesi e passato 50 frontiere per incontrare 30 artigiani.

A inizio novembre dello scorso anno il nuovo Crafter di Volkswagen Veicoli Commerciali ha iniziato il suo grande tour: un'ultimissima prova di resistenza per rendere visita agli artigiani europei, prima di debuttare ufficialmente sul mercato svizzero il 24 marzo 2017. Il nuovo Crafter ha visitato i più disparati professionisti: un costruttore di cornamuse, un restauratore di mulini a vento, un fornitore reale di fiori, un fabbro che forgia asce, in Finlandia addirittura Babbo Natale. A fine gennaio il nuovo Crafter ha fatto tappa anche in Svizzera, nell'azienda di uno scultore. La Schibig Bildhauerei di Steinen è nota per le sue sculture in legno, fra i vari lavori ha anche adornato l'organo della Cappella Sistina, in Vaticano. Gli artigiani sono stati chiamati a giudicare praticità, economicità e innovatività del nuovo Crafter, nonché a esprimersi sulla capacità del nuovo modello a soddisfare le esigenze della loro attività. A questo proposito Martin Schiebig, titolare della Schiebig Bildhauerei, ha spiegato: «Un fattore molto importante in un nuovo veicolo commerciale è che sia spazioso, affidabile e anche in grado di arrivare ovunque. Il nuovo Crafter soddisfa in tutto e per tutto tutti questi requisiti.»

Le persone interessate hanno potuto seguire l'intero viaggio del Crafter sui social network e sul sito www.crafter2craftsmen.com. Raggiunti su Facebook oltre 900'000 contatti, che hanno accompagnato virtualmente il nuovo Crafter da Capo Nord al Marocco, dall'Islanda a Mosca. Di fila e senza sosta. Durante il tour, che ha portato il nuovo Crafter a percorrere in tutta Europa oltre 50'000 chilometri, non si sono registrate anomalie; soltanto il consumo di detergente per il parabrezza (37 litri) è risultato troppo alto. In questo modo il nuovo Crafter sottolinea tutte le sue doti: un veicolo affidabile impiegabile per tutti i lavori – sia quelli quotidiani che quelli straordinari.

I nuovi modelli Crafter sono a disposizione per i test drive presso i partner Volkswagen Veicoli Commerciali svizzeri già da venerdì 24 marzo 2017. I prezzi per il furgone partono da CHF 28'950.– IVA esclusa (102 CV / 75 kW), per la versione chassis con cabina singola da CHF 27'430.– IVA esclusa (102 CV / 75 kW), mentre per la versione chassis con doppia cabina da CHF 30'520.– IVA esclusa (102 CV / 75 kW).

Share this: