Non si fornisce alcuna garanzia circa l’attualità dei contenuti presenti nell’archivio.
13.4.2016, 15:45 - Archivio

Il nuovo VW Crafter: primi sguardi

- Alta funzionalità e idoneità per l'uso quotidiano
- Vasta selezione di trazioni e aggregati
- Numerosi sistemi di sicurezza e assistenza
- Anteprima mondiale in autunno 2016

Molto tempo prima che il nuovo Crafter celebri l’anteprima mondiale in autunno, Volkswagen Veicoli Commerciali svela i primi dettagli. Inoltre gli interessati potranno già sperimentare al «bauma» di Monaco di Baviera (D) - la fiera leader del mondo nel settore di macchinari per l'edilizia - il nuovo Crafter tramite occhiali di dati. 

Trazioni e aggregati
Ogni settore di applicazione di un veicolo commerciale richiede una soluzione di trazione adatta. Il nuovo Crafter offre motori e aggregati per tutte le applicazioni. Sia nel lento traffico di città, in viaggi a lungo raggio, con alta capacità di carico o su strade non asfaltate. Il nuovo Crafter sarà disponibile con trazione frontale, posteriore e integrale. Tutti i tipi di trazioni sono offerti con trasmissione automatica.

Funzionalità e idoneità per l'uso quotidiano
Non importa se nel bagagliaio o nell'abitacolo: nel nuovo Crafter, delle soluzioni di design intelligenti ed ergonomiche garantiscono un alto livello di praticità, comfort e funzionalità. Così il nuovo piano di carico universale del nuovo Crafter in legno massiccio costituisce la preparazione ideale per la successiva installazione di sistemi di armadi. Adattatori speciali per consentire fresature nella pavimentazione e fori esagonali all’altezza del parapetto e sul tetto favoriscono in ogni momento un montaggio e uno smontaggio di sistemi di armadi flessibili, senza incollare o trapanare, e mantenendo una protezione anticorrosione. Il vantaggio, accanto alla compatibilità con strutture di diversi produttori, si rileva anche nella completa possibilità di espansione priva di residui. Gli aspetti importanti del nuovo Crafter indicano che il modello è stato sviluppato in modo particolarmente adeguato ai clienti non solo in termini di idoneità per l'uso quotidiano, ma soprattutto nel settore dell’economicità.

Sistemi di sicurezza e assistenza
Il nuovo Crafter è dotato di una serie di sistemi di assistenza e di sicurezza già collaudati nel settore delle automobili Volkswagen. Inoltre, il Crafter dispone di sistemi innovativi che soddisfano le esigenze specifiche dei veicoli commerciali.

Gli interessati possono sperimentare virtualmente dall’interno il nuovo Crafter dall’11 al 17 aprile 2016. Con l'aiuto di occhiali di dati, il bagagliaio del Crafter è accessibile ai visitatori al «bauma» di Monaco di Baviera (D) dall’ 11 al 17 aprile. L’anteprima mondiale festeggia nell'autunno del 2016 il nuovo Crafter. Sul mercato svizzero apparirà il prossimo anno.

Share this: