Non si fornisce alcuna garanzia circa l’attualità dei contenuti presenti nell’archivio.
28.6.2016, 11:26 - Archivio

Il VW Transporter furgone Plus

- Oltre a una elevata capacità di carico, il Transporter furgone Plus offre uno spazio confortevole per un massimo di sei persone
- Crea un ponte fra i veri e propri veicoli commerciali e le autovetture dotate di tutti i comfort
- Disponibile a partire da CHF 29'300.– IVA esclusa

Il Transporter furgone Plus coniuga i vantaggi di una soluzione costruttiva che mira al contenimento dei costi d’esercizio con l’offerta di spazio per un massimo di sei persone e un’elevata capacità di carico. Per un perfetto mix fra le molteplici esigenze poste dal lavoro quotidiano, oltre ai due passi ruota e alle due varianti di equipaggiamento sono disponibili anche due combinazioni di sedili.

Il Transporter furgone Plus riprende il Transporter furgone e crea un ponte fra i veri e propri veicoli commerciali e le autovetture confortevoli. Mentre tutti e sei i passeggeri previsti possono godere dei vantaggi del luminoso compartimento passeggeri, il vano di carico del Transporter furgone Plus è separato da una parete divisoria fissa con finestrino in materiale sintetico di sicurezza in corrispondenza del montante posteriore.

Questa variante offre spazio per cinque o sei persone ed è suddivisa in modo netto: il vano di carico è accessibile solo dalla coda e le porte laterali sono riservate ai passeggeri. La parete divisoria del vano di carico serve pertanto, insieme agli occhielli di fissaggio presenti di serie, a una protezione ottimale del carico. A differenza del compartimento passeggeri, il vano di carico è rivestito lateralmente a mezza altezza ed è privo di finestrini, in modo da offrire i seguenti vantaggi economici: grazie al ridotto peso del veicolo si ottengono, in combinazione a un maggiore carico utile, anche costi di esercizio più bassi. La logica del Transporter furgone Plus vince pertanto sotto tutti gli aspetti, offrendo il perfetto mix di posti a sedere, volume di carico ed economicità per le molteplici attività del lavoro quotidiano.

In base alle esigenze sono disponibili posti a sedere per un massimo di cinque o sei persone: per la prima fila di sedili possono essere ordinati due sedili singoli o in alternativa un sedile singolo in combinazione con una panca doppia per il lato passeggeri. Nel vano posteriore si trova una panca a tre posti.

Il Transporter furgone Plus è disponibile con due pacchetti optional. Nel pacchetto Trendline un vano portaoggetti nella panca a tre posti sul lato della porta scorrevole garantisce un perfetto ordine. In presenza di due porte scorrevoli il vano portaoggetti si trova su entrambi i lati. Inoltre il compartimento passeggeri è dotato di un robusto fondo in gomma. Il pacchetto Trendline è disponibile a CHF 3'205.– IVA esclusa.  

Se si opta per il pacchetto Comfortline, la resistente moquette e i rivestimenti laterali in materiale sintetico lavabile e facile da pulire presenti nel compartimento passeggeri offrono un piacevole comfort. Un vano portaoggetti perimetrale nella panca a tre posti garantisce un generoso spazio contenitivo. In presenza di una sola porta scorrevole, nel rivestimento laterale sul lato opposto sono integrati portabicchieri e portabottiglie. Questo pacchetto optional è disponibile al prezzo di CHF 3'755.–.

Il Transporter furgone Plus viene offerto con due passi ruota: il passo corto dispone di un vano di carico lungo 1’530 mm dal volume di 3,5 metri cubi. Il passo lungo offre invece, oltre a una lunghezza del vano di carico pari a 1’930 mm, una capacità di carico di 4,4 metri cubi.

Dotato di serie del programma elettronico di stabilità (ESP), del sistema antibloccaggio (ABS), della regolazione antislittamento (ASR), del bloccaggio elettronico del differenziale (EDS) e dell’assistente alla frenata, il Transporter furgone Plus è pronto per qualsiasi tipo di attività. Inoltre gli airbag per il conducente e il passeggero anteriore e la disattivazione dell’airbag lato passeggero garantiscono la massima sicurezza. E il sistema start-stop con recupero dell’energia di frenata risparmia energia e, di conseguenza, carburante.

Il Transporter furgone Plus è attualmente disponibile nella versione TDI con 84 CV/62 kW, 102 CV/75 kW, 150 CV/110 kW o 204 CV/150 kW oppure in alternativa nella versione benzina con motore TSI da 150 CV/110 kW o 204 CV/150 kW. Tutte le motorizzazioni del Transporter furgone Plus sono conformi alla norma sui gas di scarico Euro 6.

I prezzi base del Transporter furgone Plus partono dal pacchetto Trendline disponibile a CHF 29'305.– IVA esclusa. Se si opta per il pacchetto Comfortline il prezzo base è di CHF 29'855.– IVA esclusa.

Share this: