25.1.2024, 15:32

Per la seconda volta consecutiva l’ID. Buzz è il van più amato secondo «Best Cars 2024»

  • Due posti sul podio per il marchio Volkswagen Veicoli Commerciali nella votazione dei lettori di auto-illustrierte «Best Cars 2024»
  • L’ID. Buzz completamente elettrico è stato eletto come van più popolare
  • Secondo posto per il Multivan variabile
  • Il sondaggio tra i lettori «Best Cars» è ormai giunto alla sua 30a edizione, con in lista 455 candidati suddivisi in 13 categorie

Cham. Per la 30a volta, le lettrici e i lettori della rivista automobilistica «auto-illustrierte» hanno votato i loro modelli preferiti in occasione della votazione «Best Cars». Per la seconda volta consecutiva, l’ID. Buzz completamente elettrico si è posizionato in cima alla classifica nella categoria «Van». Circa il 22 percento di lettrici e lettori ha messo il Bulli elettrico al 1° posto. Segue subito dietro un secondo modello del marchio Volkswagen Veicoli Commerciali: il Multivan ha infatti conquistato il secondo posto nella votazione «Best Cars» di quest’anno.

La votazione «Best Cars 2024» è stata condotta contemporaneamente da sei riviste di auto in tutto il mondo. Il pubblico ha potuto scegliere tra 455 modelli in 13 categorie. I trofei sono stati consegnati ieri a Zurigo. L’ID. Buzz completamente elettrico ha convinto le lettrici e i lettori nella votazione «Best Cars» anche quest’anno, ricevendo il maggior numero di voti nella categoria «Van». Segue il Multivan, che si colloca al secondo posto.

Il van preferito dai lettori di auto-illustrierte: l’ID. Buzz completamente elettrico
A bordo dell’ID. Buzz si percepisce subito la tipica sensazione di guida del Bulli: posizione rialzata dei sedili, braccioli, sbalzo anteriore corto, cockpit in posizione marcatamente verticale. L’ID. Buzz Pro è perfetto sia per la famiglia e il tempo libero che per l’impiego professionale. E con l’ID. Buzz Cargo viene inaugurata la nuova era dei transporter. Il motore elettrico ha una potenza di 150 kW (204 CV) per entrambi gli ID. Buzz.

La batteria da 77 kWh (capacità energetica netta) è collocata in profondità sul fondo del veicolo. Secondo lo standard WLTP, l’autonomia dell’ID. Buzz Pro arriva fino a 423 km, mentre per l’ID. Buzz Cargo raggiunge i 425 km. La batteria può essere ricaricata presso i punti di ricarica CA da 11 kW. Nel caso delle colonnine di ricarica rapida CC la potenza aumenta fino a 170 kW, consentendo una ricarica dal 5% all’80% in soli 30 minuti. Quest’anno Volkswagen Veicoli Commerciali presenterà l’ID. Buzz anche in versione GTX con trazione integrale e ad Hannover verrà avviata la produzione dell’ID. Buzz nella versione a passo lungo.

Share this: