Non si fornisce alcuna garanzia circa l’attualità dei contenuti presenti nell’archivio.
22.4.2021, 16:17 - Archivio

Medaglia d’oro per il Volkswagen T6.1 come van più sicuro

  • Euro NCAP ha messo alla prova la sicurezza di 19 furgoni
  • Il Transporter T6.1 «ridefinisce gli standard nella categoria dei furgoni leggeri»
  • Per il T6.1 è disponibile una vasta gamma di sistemi di assistenza alla guida

Hannover/Cham – Il consorzio Euro NCAP, composto da ministeri dei trasporti europei, club automobilistici, associazioni di compagnie assicurative e istituti di ricerca, ha testato la sicurezza di 19 van della classe leggera. L’attenzione si è focalizzata sulla disponibilità e la funzionalità dei sistemi di sicurezza attivi. Il Transporter T6.1 di Volkswagen Veicoli Commerciali è stato valutato il migliore, aggiudicandosi così la medaglia d’oro dell’Euro NCAP.

Il boom del commercio online a livello mondiale ha determinato un incremento della domanda di veicoli di trasporto per i servizi di consegna, con conseguente aumento significativo del numero di van in circolazione sulle strade europee e anche svizzere. Il consorzio Euro NCAP ha quindi colto l’occasione per testare e valutare la disponibilità e la funzionalità dei sistemi di assistenza nei van delle categorie B e C/D, con peso complessivo ammesso fino a 3,5 tonnellate.

Dopo numerosi test, l’NCAP ha decretato la vittoria del Transporter T6.1 di Volkswagen Veicoli Commerciali: «Il Transporter mette a disposizione dei propri clienti un’ampia gamma di funzioni di sicurezza efficienti tra cui scegliere e pertanto si è guadagnato la medaglia d’oro a seguito dei test di Euro NCAP. Nel 2021, all’interno della categoria dei veicoli commerciali leggeri, il Transporter detta gli standard.» La serie T6.1 dispone di una vasta gamma di sistemi di assistenza, che forniscono numerose funzioni per la sicurezza e il comfort, a seconda delle esigenze del cliente. Dall’assistenza al mantenimento della corsia «Lane Assist», al «Front Assist» con funzione di frenata d’emergenza City, fino alla regolazione automatica della distanza ACC con limitatore di velocità.

Il modello base del Volkswagen Transporter 6.1, come ad esempio il furgone con passo corto, motore 2.0 TDI pulito e cambio manuale a 5 marce, è disponibile a partire da CHF 24'990.-, IVA esclusa.

Share this: