Non si fornisce alcuna garanzia circa l’attualità dei contenuti presenti nell’archivio.
14.7.2017, 9:01 - Archivio

Nuovo Amarok Canyon: sempre pronti per nuove avventure

  • Ampio pacchetto di equipaggiamenti per il modello speciale Canyon a prezzo allettante
  • Il nuovo Amarok Canyon è un invito alla libertà e all'avventura
  • Amarok è l'unico pick-up del segmento a montare un V6 turbodiesel da 3,0 l

Schinznach-Bad – Il nuovo modello speciale Amarok Canyon, praticamente un pick-up in versione Freestyle con ampio pacchetto di equipaggiamenti, non si limita a catturare gli sguardi per il look degli esterni. Oltre alle barre sportive verniciate in nero opaco, alle soglie tubolari, ai gruppi ottici posteriori oscurati e ai montanti centrali neri opachi, salta all'occhio l'esclusivo colore del modello speciale «Honey Orange Metallic». Sotto il cofano è montato un motore turbo V6 da 3.0 l. Questo motore diesel TDI da 204 CV con una coppia massima di 500 Newtonmetri a trazione integrale permanente 4MOTION assicura una spinta propulsiva adeguata anche sullo sterrato. Su richiesta, anche con cambio automatico a 8 rapporti.

Imponente e robusto: con il carisma e la precisione che effonde, il nuovo Amarok Canyon, pick-up nella variante Freestyle, suscita entusiasmo anche nei clienti del classico segmento SUV. Il modello speciale, basato sulla linea di equipaggiamento Comfortline, si distingue al primo sguardo dal modello di serie grazie all'insolito colore: la carrozzeria a quattro porte brilla per la vernice rosso-arancio «Honey Orange Metallic», colore riservato esclusivamente a questo modello speciale. Altre vernici disponibili sono «Reflexsilber», «Indiumgrey» e «Mojave Beige».

Sul tetto del modello progettato per autentiche attività outdoor è montata, su richiesta, una staffa portafari con quattro fari abbaglianti. A catalizzare ulteriormente l'attenzione concorrono i gruppi ottici posteriori oscurati, i montanti centrali e le maniglie delle portiere di colore nero opaco, i passaruota allargati neri, disponibili tra gli optional, i passaruota in colore di contrasto nero e le scritte Canyon su portiere e portellone.

La nuova barra sportiva, le soglie tubolari e il paraurti posteriore – tutti e tre verniciati in una pregevole tonalità nera opaca – si scostano volutamente dalla carrozzeria. In alternativa alla barra sportiva e alla copertura del vano di carico a essa abbinata, il Canyon è disponibile anche con un pratico hardtop. Con questi attributi l'Amarok Canyon esprime già dagli esterni la propria voglia di libertà e avventura.

Anche in termini di propulsione, però, il Canyon mantiene ciò che l'estetica promette: per consentire la massima idoneità all'impiego fuoristrada, l'Amarok Canyon è disponibile con il motore turbo V6 da 3.0 l. Su richiesta, anche con un cambio automatico a 8 rapporti. Questo motore diesel TDI da 204 CV/150 kW con una coppia massima di 500 Newtonmetri è generalmente disponibile soltanto in abbinamento alla trazione integrale permanente 4MOTION e al bloccaggio del differenziale opzionale sull'asse posteriore. Il modello speciale concepito per le attività outdoor monta inoltre cerchi in lega da 17 pollici di nuova concezione del tipo «Aragua», impreziositi da pneumatici di dimensione 245/65 R 17. Su richiesta, sono disponibili anche cerchi da 19 pollici.

L'individualità dell'Amarok Canyon prosegue anche nell'abitacolo, dove una speciale colorazione ha conferito un tocco di novità a numerosi dettagli. I nuovi sedili sagomati nei colori nero titanio e marrone sono chiusi da fianchetti laterali neri. Con le sue cuciture arancioni, il volante multifunzionale in pelle riprende il tema cromatico della tonalità degli esterni. Il cruscotto è di nuova concezione e dotato del nuovo sistema di navigazione «Discover Media».

I prezzi del nuovo Amarok Canyon con il potente V6 da 204 CV/150 kW, 4MOTION e cambio manuale a 6 rapporti partono da CHF 41'700.00 (IVA esclusa). Disponibile da subito presso i concessionari VW Veicoli Commerciali per una prova su strada, il nuovo Amarok Canyon è ordinabile e pronto per essere consegnato.

Share this: