7.7.2023, 14:30

Nuovo Amarok disponibile da subito presso i concessionari

  • Il nuovo Amarok è disponibile da subito presso i partner Volkswagen Veicoli Commerciali in Svizzera.
  • Disponibile in cinque serie di modelli con tre varianti di motorizzazione e di cambio da 125 a 177 kW di potenza
  • I prezzi per la versione base partono da CHF 50’544.– (IVA incl.) o CHF 46’930.– (IVA escl.)

Cham. Questo è l’Amarok: da subito in tutta la Svizzera è possibile vedere e ordinare i primi nuovi Amarok presso i partner Volkswagen Veicoli Commerciali. Con i suoi nuovi sistemi di propulsione, assistenza e comando, la robustezza tipica di un pick-up e il cargobox multifunzionale, l’Amarok di seconda generazione dal design carismatico si presenta come un modernissimo multitool per professionisti. Il nuovo pick-up di Volkswagen Veicoli Commerciali (VW VC) è disponibile a partire da CHF 50’544.– (IVA incl.) o CHF 46’930.– (IVA escl.). Le versioni top di gamma Amarok Style, PanAmericana e Aventura con motore TDI a sei cilindri partono da CHF 69’854.– (IVA inclusa) o CHF 64’860.– (IVA esclusa)

Volkswagen Veicoli Commerciali porta in Svizzera il nuovo pick-up in cinque serie di modelli con tre varianti di motorizzazione e di cambio. A bordo, a seconda dell’equipaggiamento, sono presenti oltre 25 sistemi di assistenza alla guida, display fino a 12,3 pollici, un pratico mix di comandi digitali e analogici nonché materiali di alta qualità per una sensazione di esclusività. Grazie a un carico utile fino a 1,19 tonnellate, un carico rimorchiabile fino a 3,5 tonnellate e un cargobox studiato alla perfezione, il nuovo Amarok può affrontare ogni tipo di situazione, sia sul lavoro che nel tempo libero.

Il nuovo Amarok viene proposto in cinque modelli: «Amarok», «Life» e «Style», oltre alle versioni di punta «PanAmericana» (stile offroad) e «Aventura» (stile onroad). In Europa il nuovo Amarok è concepito come un pick-up a quattro porte con cabina doppia. Con i suoi 5350 mm, il nuovo Amarok è più lungo di dieci cm rispetto al suo predecessore. Anche il passo aumenta di 173 mm, arrivando a misurare 3270 mm. La cabina doppia diventa quindi più spaziosa.

La sua tecnologia e il nuovo equipaggiamento, con numerosi sistemi di assistenza e una telecamera a 360 gradi, rendono ancora più semplice la guida offroad. L’Amarok può così raggiungere una profondità di guado di 80 cm, anziché di 50 cm. Anche gli sbalzi più corti e, non da ultimo, i potenti abbinamenti di aggregato e cambio contribuiscono a una guida più semplice.

Sono disponibili motori turbodiesel da 2,0 l con 125 e 151 kW di potenza e motori diesel V6 da 3,0 l con 177 kW di potenza. A seconda della serie di modelli, per il nuovo Amarok sono disponibili un cambio manuale a sei marce o un cambio automatico a dieci marce. I motori TDI erogano tra i 405 e i 600 Nm di coppia. Tutti i modelli sono dotati di trazione integrale 4MOTION di serie, nella versione inseribile (2H, 4H, 4L) o nella versione inseribile ampliata (4A, 2H, 4H, 4L). Queste versioni top di gamma offrono una distribuzione variabile e quindi automatica della forza motrice tra l’asse anteriore e quello posteriore tramite frizione multidisco. Il nuovo Amarok dispone quindi della potenza necessaria per trainare carichi pesanti o avanzare anche sui terreni impegnativi di una foresta o di un cantiere.

Il nuovo Amarok è disponibile sul territorio nazionale al prezzo netto di CHF 50’544.– (IVA incl.) o CHF 46’930.– nella versione base. Questo grande compagno nella vita di tutti i giorni è già equipaggiato, tra le altre cose, con fari a LED, volante multifunzionale, riconoscimento della segnaletica stradale, infotainment da 10 pollici, Front Assist, Lane Assist, Light Assist e assistente di parcheggio nella parte posteriore con funzione di frenata durante le manovre di parcheggio e telecamera di retromarcia.

 

Share this: