Non si fornisce alcuna garanzia circa l’attualità dei contenuti presenti nell’archivio.
14.10.2015, 9:21 - Archivio

Nuovo Caddy con TSI a benzina da 1,0l ordinabile da subito

- Il nuovo motore EU6 con tre cilindri eroga 102 CV / 75 kW
-
Furgone e monovolume familiare con valori di consumo contenuti: a partire da 5,1 l/100 km
- Caddy TSI da 1,0l ordinabile da subito in versione corta e Maxi

Volkswagen Veicoli Commerciali inaugura la vendita del nuovo Caddy e Caddy Maxi con TSI turbo a benzina da 1,0l. L’ultima generazione del furgone nonché monovolume familiare ricava dall’innovativo trecilindri una potenza di 102 CV / 75 kW con una coppia massima di 175 Nm nell’intervallo compreso tra 1.500 e 3.500 giri. Il nuovo Caddy con cilindrata di un litro è disponibile in versione a passo corto e versione a passo lungo (Maxi).

L’abbinamento di iniezione diretta e sovralimentazione turbo trasforma il nuovo motore TSI da 1,0l del Caddy in un propulsore particolarmente efficiente e potente. Il motore a benzina da 102 CV, in abbinamento a un cambio manuale a 5 marce, risulta convincente per i consumi modesti: in media sono possibili consumi a partire da 5,1l/100 km ed emissioni di CO2 a partire da 119 g/km per il furgone e consumi a partire da 5,3l/100 km ed emissioni da 123 g/km per l’autovettura. Inoltre, la silenziosità del nuovo trecilindri conforme alla norma EU6, con una coppia di 175 Nm, è allo stesso livello di un motore a quattro cilindri, anche grazie alla struttura rigida del motore, al manovellismo leggero e ad ammortizzatori antivibrazioni rinforzati.

Innumerevoli nuovi elementi in materia di sicurezza e comfort proteggono i passeggeri nel nuovo Caddy e supportano il conducente. A questo scopo è stata introdotta una serie di sistemi di assistenza alla guida che non ha eguali nel segmento dei furgoni. Oltre al freno multicollisione di serie ne fanno parte, ad esempio, Front Assist con funzione di frenata d’emergenza City (di serie a partire dall’equipaggiamento Trendline), airbag per la testa per i sedili esterni della seconda fila di sedili o altre soluzioni opzionali quali il sistema di regolazione della velocità con limitatore della velocità, il sistema di rilevazione della stanchezza, una telecamera di retromarcia o il dispositivo di assistenza al parcheggio «Park Assist».

I prezzi per il Caddy con la motorizzazione TSI a benzina da 1,0 litri partono da CHF 17'630.– al netto (CHF 19'040.– lordi) in versione furgone o da CHF 19'660.– lordi per la versione autovettura. I prezzi del nuovo Caddy Maxi con TSI da 1,0 litro partono da CHF 20'040.– al netto (CHF 21'643.–  lordi per il furgone) o da CHF 25'560.– lordi per l’autovettura. In Svizzera il nuovo  Caddy con motore TSI da 1,0l può essere ordinato da subito.

 

 

Share this: