Non si fornisce alcuna garanzia circa l’attualità dei contenuti presenti nell’archivio.
12.10.2016, 10:24 - Archivio

Nuovo VW Amarok da subito nelle concessionarie

- Unico pick-up del segmento premium con propulsore V6 turbodiesel
- Motori a sei cilindri da 3,0 litri di ultima generazione
- Fino a 224 CV/165 kW di potenza, overboost supplementare e coppia di 550 Nm
- Modello premium Amarok Aventura con cerchi da 20 pollici, fari bi-xeno e luci diurne a LED
- L'Amarok nella variante Swiss Champion è il partner ideale per il duro lavoro giornaliero

A partire da subito il nuovo Amarok è in vendita presso tutti i concessionari svizzeri Volkswagen Veicoli Commerciali. Il pick-up del segmento premium monta un propulsore V6 turbodiesel di ultima generazione. La motorizzazione top di gamma del Volkswagen Amarok, a proprio agio sia su strada sia in fuoristrada, raggiunge una coppia massima di 550 Newtonmetri già a partire da 1'400 giri/min e richiama la massima potenza nominale di 224 CV o 165 kW a un regime compreso fra 3'000 e 4'500 giri/min.

Robusta e affidabile: la nuova motorizzazione diesel V6 dell'Amarok, potenziata in termini di agilità, asseconda il desiderio dei clienti di poter disporre di una trazione più elevata a regimi contenuti. 550 Newtonmetri, in altri termini ben 130 Nm in più rispetto al modello precedente. Si garantiscono così valori sufficienti di spinta e trazione in tutte le circostanze possibili. Nel complesso, per il nuovo Amarok si può scegliere fra tre stadi di potenza del motore 3.0 TDI da 2'967 centimetri cubi esatti di cilindrata. Gli step di potenza arrivano a 204 CV/150 kW o 224 CV/165 kW; la variante da 163 CV/120 kW seguirà a metà del 2017. Una potenza maggiorata si accompagna alla funzione overboost, che, a seconda della situazione di marcia, può incrementare brevemente la potenza del V6 TDI da 224 CV / 165 kW di altri 20 CV/15 kW. Tutti gli stadi di potenza soddisfano la più recente normativa sui gas di scarico EU6.

È possibile raggiungere una velocità massima di 193 chilometri all'ora e un'accelerazione da 0 a 100 chilometri all'ora in 7,9 secondi. L'Amarok è l'unico pick-up del segmento B a montare un motore V6. La motorizzazione top di gamma da 224 CV in abbinamento al cambio automatico a 8 rapporti e alla trazione integrale permanente 4MOTION è disponibile esclusivamente per le due varianti di equipaggiamento di punta, ossia il nuovo Amarok Aventura e l'Amarok Highline. Il consumo nel ciclo misto dell'Amarok da 224 CV/165 kW con cambio automatico a 8 rapporti parte da 7,8 litri di gasolio ogni 100 chilometri (203 grammi CO2/km).

Il nuovo Amarok viene commercializzato nelle tre rinomate varianti d'equipaggiamento Trendline da CHF 28'380.– (IVA esclusa), Comfortline da CHF 37'680.– (IVA esclusa) e Highline da CHF 41'800.– (IVA esclusa). Le varianti Trendline saranno disponibili a partire dalla metà del 2017.

Modelli Amarok destinati al lancio
Già in fase di lancio l'Amarok è disponibile con il ricco pacchetto Liberty. In aggiunta all'equipaggiamento Highline, è previsto il pacchetto style «Cromo III», con styling bar in acciaio inox e tubolari laterali in acciaio inox completi di pedana d'ingresso. Anche il sistema di radionavigazione «Discover Media», i sedili anteriori elettrici e gli eleganti cerchi in lega leggera «Milford» da 19 pollici sono compresi nella dotazione. Disponibile con trazione integrale 4MOTION inseribile o con trazione 4MOTION permanente e cambio automatico a 8 rapporti. I prezzi partono da CHF 43'830.– (IVA esclusa), con un risparmio di CHF 3'680.– (IVA esclusa).

Il pregevole Amarok Aventura è il secondo modello destinato al lancio. Oltre a cerchi da 20 pollici, fari bi-xeno e luci diurne a LED, sfoggia molte altre novità: i sedili anteriori ergoComfort con regolazione elettrica a 14 vie, ad esempio, sono stati insigniti del sigillo di qualità AGR dell'iniziativa «Gesunder Rücken e.V.». Il sistema di assistenza al parcheggio «Park Pilot», supportato dalla telecamera di retromarcia «Rear View», semplifica la vita. Il display «Premium», alloggiato tra i classici strumenti circolari, è a colori nell'Amarok Aventura e si fregia di una visualizzazione 3D. Il veicolo si avvale anche di servizi online mobili e dell'App Connect. L'Amarok Aventura con equipaggiamento top di gamma, motorizzazione V6 TDI da 224 CV/165 kW, trazione integrale 4MOTION e cambio automatico a 8 rapporti è in vendita a CHF 52'950.– (IVA esclusa). Il risparmio è pari a CHF 3'680.– (IVA esclusa).

Amarok Swiss Champion
Il nuovo Amarok non affascina soltanto per le proprie doti su strada e offroad, ma nella versione Swiss Champion è anche il partner ideale per il duro lavoro giornaliero. L'autotelaio rappresenta una solida base per allestimenti specifici per la clientela e offre numerose possibilità di rispondere perfettamente alle più svariate esigenze di mobilità. In stretta collaborazione con collaudati allestitori svizzeri, Volkswagen Veicoli Commerciali presenta l'autotelaio Amarok – compatibile con un cassone o con un ribaltabile su tre lati. Il carico utile massimo può arrivare a 960 kg. Il veicolo è disponibile in versione DoubleCab, con cambio manuale o automatico. Il motore TDI da 3,0 litri può essere ordinato, a scelta, con una potenza di 163 CV/120 kW o 204 CV/150 kW. La motorizzazione da 163 CV sarà disponibile a metà del 2017. L'Amarok può avvalersi di trazione posteriore oppure trazione integrale 4MOTION permanente o inseribile. Il risparmio per la variante Swiss Champion può arrivare a CHF 4'830.– (IVA esclusa), mentre i prezzi partono da CHF 36'870.– (IVA esclusa).

Amarok con motore V6 – in action

https://www.youtube.com/channel/UCnj4rd1xABDmsr78sy1l8Pg;

Il nuovo Amarok. Nella sua acrobazia più spettacolare.

https://www.youtube.com/watch?v=5GTX6S8q7x8;

 

Share this: