Non si fornisce alcuna garanzia circa l’attualità dei contenuti presenti nell’archivio.
12.6.2014, 17:02 - Archivio

Potente e parco nei consumi: Multivan BlueMotion ora anche con motore TDI da 140 CV

  • Seconda variante di motorizzazione particolarmente economica nei consumi per il modello di successo di Hannover
  • Ordinabile da subito
  • Prezzi a partire da CHF 45'450.–

La versione BlueMotion dai consumi particolarmente ridotti del Multivan è disponibile da subito con una seconda e più potente variante di motore. In abbinamento con il motore da 140 CV / 103 kW, il furgone familiare consuma solo 6,4 litri ogni 100 chilometri.

Il Multivan BlueMotion da 114 CV / 84 kW è uno dei veicoli più economici della sua categoria. Ora sarà lanciata anche una seconda versione, più economica nei consumi, del popolare modello. Il Multivan BlueMotion dispone da ora anche del motore TDI da 2,0 litri da 140 CV / 103 kW. Grazie una coppia massima di 340 Nm, disponibile tra i 1'750 e i 2'500 giri/min., questo motore assieme al cambio manuale a sei velocità di serie offre buone prestazioni di guida anche a pieno carico (il peso totale massimo consentito è 2,9 tonnellate).

I consumi del Multivan BlueMotion a cinque posti da 140 CV sono pari a 6,4 litri, le emissioni di CO2 arrivano a 169 g/km, un livello bassissimo (fino a 1,1 litri in meno della versione standard da 140 CV) per un furgone che offre una tale spaziosità e un tale comfort di guida, non gravando quindi eccessivamente sul budget per le vacanze.

L'introduzione della seconda variante di motorizzazione dimostra ancora una volta che l'utilizzo sistematico delle BlueMotion Technology rende anche la popolare serie T una classe di veicoli particolarmente efficienti in termini di consumi, con un alto valore d'uso o per il tempo libero. La combinazione tra sistema start-stop, recupero dell'energia di frenata, pneumatici dalla resistenza al rotolamento particolarmente bassa, gestione modificata del motore e misure aerodinamiche (assetto ribassato) garantisce una sensibile diminuzione dei consumi di carburante e quindi minori costi di manutenzione, oltre a un ampliamento dell'autonomia.

Il prezzo del Multivan BlueMotion parte da CHF 45'450.– (IVA incl.); il veicolo è ordinabile da subito.

Share this: