Non si fornisce alcuna garanzia circa l’attualità dei contenuti presenti nell’archivio.
2.8.2017, 17:38 - Archivio

Modello speciale Multivan «Bulli 70 anni» e «Bulli Summer Festival»

  • Volkswagen Veicoli Commerciali e gli appassionati festeggiano i 70 anni del Bulli
  • Modello speciale Multivan «Bulli 70 anni Bulli» con numerosi highlight estetici e tecnici
  • «Bulli Summer Festival»: a Wolfsburg raduno di Bulli della durata di quattro giorni

Wolfsburg/Schinznach-Bad – Per rendere omaggio al 70° anniversario del Bulli, Volkswagen Veicoli Commerciali lancia il modello speciale Multivan «Bulli 70 anni». Il nuovo Multivan «Bulli 70 anni» è disponibile in Svizzera dal mese di luglio. Inoltre il 70° compleanno del Bulli verrà festeggiato a Wolfsburg con il primo «Bulli Summer Festival».

Il Bulli e con esso l'intera gamma T sono nati esattamente 70 anni fa. Per rendere omaggio a questo veicolo intramontabile, Volkswagen Veicoli Commerciali ha sviluppato il modello speciale Multivan «Bulli 70 anni», presentato in anteprima all'ultimo Salone di Ginevra. Un modello speciale che coniuga lo charme dello stile rétro con la tecnologia e la qualità di oggi. Marcel Schaffner, responsabile del marchio Volkswagen Veicoli Commerciali per la Svizzera, contiene a stento il suo entusiasmo per il nuovo modello speciale: «Da 70 anni il Bulli conquista il cuore degli appassionati in un batter d'occhio. Nessun altro veicolo rappresenta la voglia di libertà, avventura e divertimento al volante come il Bulli allora e il Multivan al giorno d'oggi», spiega Schaffner.

Il modello speciale si basa sul Multivan Family o Comfortline e propone un mix di elementi del Multivan Highline e del California, ad esempio il «Pacchetto cromo» e il pavimento in ottica legno. In perfetta sintonia con l'estate, questo modello speciale è disponibile opzionalmente anche nella fresca tinta bicolore Bianco Candy/Giallo Curcuma metallizzato. La targhetta «Bulli» e l'adesivo celebrativo sul lunotto posteriore sottolineano il riferimento al modello cult d'antan. Il modello speciale «Bulli 70 anni» comprende anche il «Pacchetto cromo» con diverse modanature cromate e le calotte dei retrovisori esterni in ottica cromo. Inoltre, l'abitacolo è protetto dai forti raggi di sole dalla vetratura privacy. Sulle pedane d'ingresso la scritta «Bulli» e inserti in acciaio inox. Anche la soglia di carico del portellone è rivestito di modanature in acciaio inossidabile. Il rivestimento nero lucido dei montanti centrali conferisce al veicolo un look estremamente elegante. Oltre ai cerchi di serie «Davenport» da 17 pollici, sono disponibili anche gli amatissimi cerchi da 18 pollici «Disc» nel look vintage con corona esterna bianca oppure nel classico argento.

Particolarmente elegante anche l'abitacolo: l'illuminazione comfort pone abilmente in risalto i nuovi rivestimenti dei sedili «Visitamo», che a loro volta si abbinano con gusto al raffinato pavimento «Dark Wood» effetto legno. Inoltre il modello speciale «Bulli 70 anni» è equipaggiato di serie con il volante in pelle con comandi multifunzione, il display multifunzionale «Premium» e il quadro strumenti con fascia decorativa «Black Glossy» normalmente disponibile soltanto nell'allestimento Highline. Nel Multivan «Bulli 70 anni», i retrovisori esterni sono regolabili, riscaldabili e ripiegabili elettricamente. La dotazione di serie comprende altresì il ParkPilot per la zona anteriore e posteriore.

Il Multivan «Bulli 70 anni» è in vendita nelle concessionarie svizzere dal mese di luglio. Il prezzo di base per questo modello celebrativo è 44'760 franchi.

Primo «Bulli Summer Festival» in programma a Wolfsburg
Il 70° anniversario del Bulli verrà festeggiato con il primo raduno di Bulli, che si terrà a Wolfsburg e che vedrà Volkswagen Veicoli Commerciali nei panni di sponsor principale. Il «Bulli Summer Festival» durerà quattro giorni, dal 3 al 6 agosto 2017, all'Allerpark di Wolfsburg. La comunità di aficionados avrà di che gioire: oltre a svariate centinaia di Bulli in rappresentanza di sei generazioni di questa icona delle quattro ruote, gli organizzatori hanno previsto musica dal vivo, food corner, giochi e attività sportive, premiazioni di veicoli in varie categorie, nonché relazioni sul Bulli. L'ultimo giorno del festival è in programma un maxi-corteo di Bulli: domenica 6 agosto, 350 veicoli iscritti partiranno da Wolfsburg e si receranno ad Hannover, all'odierno stabilimento produttivo. Un viaggio che simboleggia il trasferimento della produzione della serie T ad Hannover, capitale del Land della Bassa Sassonia, dove il Transporter viene tutt'ora prodotto ininterrottamente dall'anno 1956.

 

Share this: