Non si fornisce alcuna garanzia circa l’attualità dei contenuti presenti nell’archivio.
24.12.2019, 10:16 - Archivio

Anteprima mondiale a febbraio 2020: una prima occhiata al nuovo Caddy

  • Il prossimo anno arriveranno il nuovo Caddy e il Caddy Cargo
  • Dinamici, sicuri di sé, sportivi e anche pratici
  • La nuova generazione è stata completamente rivisitata e ancora una volta soddisfa tutte le esigenze

Hannover/Cham – A inizio 2020 VW Veicoli Commerciali presenterà il nuovo Caddy. Già ora, grazie ai primi bozzetti, è possibile farsi un’idea di come potrebbe apparire il nuovo Caddy interamente rivisitato. Una cosa è certa: il restyling non ha risparmiato nemmeno una singola vite. Il nuovo Caddy detterà nuovamente gli standard nel segmento A dei furgoni per consegne in città e dei monovolumi familiari.

Se questo non è un regalo natalizio anticipato, poco ci manca: dai primi schizzi elaborati durante la fase iniziale di sviluppo del Caddy di quinta generazione emerge chiaramente che il prossimo piccolo modello di Transporter firmato Volkswagen Veicoli Commerciali porterà con sé numerose novità. Lo studio della variante furgonata del Caddy evidenzia come in questa classe conosciuta per la sua grande funzionalità e praticità sia in arrivo una nuova ventata di consapevolezza e sicurezza di sé. La bozza mostra i possibili orientamenti del design: tutto di nuova concezione e sempre più distinguibile come Caddy - 100 percento nuovo, 100 percento Caddy. Ciò che resta invariato sono le sue caratteristiche principali, vale a dire il generoso volume di carico e la grande versatilità, che da sempre i clienti hanno mostrato di apprezzare particolarmente.

La linea del tetto leggermente spiovente proposta nel concept conferisce un aspetto sportivo e tradisce una maggiore sportività in un segmento tradizionalmente un po’ indolente. Le ampie superfici laterali modellate in modo scultoreo rivelano un design elegante in un insieme armonico. Il nuovo Caddy si propone come un veicolo sportivo e quindi come un’autentica alternativa per i clienti attivi nel tempo libero.

Gli schizzi svelano anche la versione Cargo del nuovo Caddy, con alcuni evidenti richiami ai veri furgoni di serie. Tra questi, ad esempio, i sottili fari a LED nella parte posteriore, con una disposizione verticale ancor più marcata. Un dettaglio che torna anche nella versione con omologazione per il trasporto di persone. Il concept svela anche un lunotto più grande, un elemento molto importante per quest’ultima variante. Nelle versioni ad uso commerciale del nuovo Caddy, ci sarà anche un portellone posteriore non visibile o, a scelta, altre porte a battenti.

Pneumatici più grandi, un frontale con effetto di rifinitura e fari a LED, una calandra più sottile e un logo più grande sono altri elementi del nuovo Caddy. Con queste premesse, il nuovo Caddy ha tutte le carte in regola per dettare e rivalutare gli standard nella sua classe.

Il furgone per consegne in città e il monovolume familiare verranno presentati entrambi per la prima volta a inizio 2020. Nelle prossime settimane perverranno altri dettagli.

Share this: