Non si fornisce alcuna garanzia circa l’attualità dei contenuti presenti nell’archivio.
23.9.2022, 7:40 - Archivio

L’ID. Buzz Cargo di Volkswagen Veicoli Commerciali è stato eletto «International Van of the Year 2023»

  • Ancor prima del suo lancio sul mercato, l’ID. Buzz Cargo ha ricevuto il prestigioso premio di settore «International Van Of The Year 2023»
  • La premiazione è avvenuta all’IAA Transportation di Hannover
  • In tutto il mondo sono oltre 13’700 gli ordini per l’ID. Buzz, di cui la metà per la variante commerciale ID. Buzz Cargo

Hannover/Cham – L’ID. Buzz Cargo è stato insignito del prestigioso premio di settore «International Van Of The Year 2023» (IVOTY). Il presidente della giuria IVOTY Jarlath Sweeney ha consegnato il premio a Carsten Intra, presidente del Consiglio di Amministrazione del marchio Volkswagen Veicoli Commerciali (VVC), in occasione della serata di apertura «Stars Of The Year».

Così l’ID. Buzz Cargo si aggiudica questo ambito premio internazionale ancor prima del suo debutto sul mercato. Il veicolo, concepito esclusivamente per il trasporto in modalità elettrica, verrà consegnato ai clienti con un bilancio neutrale in termini di CO2. «Siamo davvero felici e orgogliosi di ricevere questo importante premio per l’ID. Buzz Cargo», ha dichiarato Carsten Intra. E prosegue: «Un grande ringraziamento alla giuria IVOTY e a tutte le collaboratrici e i collaboratori di Volkswagen Veicoli Commerciali che hanno contribuito a rendere l’ID. Buzz Cargo il van migliore della sua categoria».

Il presidente IVOTY Jarlath Sweeney ha consegnato il premio a nome dei 34 giornalisti internazionali esperti di van facenti parte della giuria IVOTY: «È raro che un veicolo del tutto inedito faccia immediatamente parlare così tanto di sé sul mercato. Congratulazioni al team di sviluppo di Volkswagen Veicoli Commerciali per questo straordinario veicolo».

Il van elettrico
L’ID. Buzz e l’ID. Buzz Cargo sono già ordinabili e arriveranno negli showroom svizzeri alla fine dell’anno. In versione monovolume (ID. Buzz), il mezzo offre spazio per cinque persone e fino a 2200 litri di bagagli. Il furgone (ID. Buzz Cargo) è dotato di due o tre posti a sedere e di un vano di carico da 3,9 metri cubi. I primi modelli sono lunghi 4,71 metri; seguirà poi una versione XL sulla quale saranno disponibili anche sei o sette posti a sedere. Al suo debutto, l’ID. Buzz è equipaggiato con motore posteriore da 150 kW e batteria da 77 kWh ricaricabile con una potenza massima di 170 kW. È in programma l’integrazione di un doppio motore a trazione posteriore. 

Share this: