Non si fornisce alcuna garanzia circa l’attualità dei contenuti presenti nell’archivio.
11.4.2022, 14:47 - Archivio

Ora il nuovo Multivan è ordinabile anche nella versione TDI

  • In Svizzera sono iniziate le vendite del modello diesel
  • Il nuovo Multivan conquista grazie all’equipaggiamento di serie estremamente ricco già a partire dal modello di base
  • Disponibile con autonomia di oltre 800 chilometri senza ulteriori rifornimenti
  • Come tutte le versioni della serie, il nuovo Multivan TDI soddisfa la rigida norma sui gas di scarico Euro 6D-ISC-FCM
  • I prezzi del 2.0 TDI con cambio automatico DSG a 7 rapporti partono da CHF 51’130.– IVA incl.
  • Lancio sul mercato in Svizzera nel secondo trimestre 2022

Cham. Dopo il successo dell’introduzione sul mercato del Multivan completamente rivisitato e firmato Volkswagen Veicoli Commerciali, a completare il programma di offerte arriva un turbodiesel (TDI) potente e a emissioni ridotte. Inoltre, a bordo spiccano anche una serie di sistemi di assistenza, comando e infotainment di ultima generazione, che segnano un nuovo livello di evoluzione tecnologica. A rendere il Multivan ancora più versatile ci pensa il nuovo concept degli interni. I prezzi del van tuttofare con motore diesel partono da CHF 51’130.– IVA incl. per la versione di base 2.0 TDI Liberty con cambio automatico DSG a 7 rapporti e 110 kW / 150 CV.

Con il nuovo Multivan, lo scorso autunno Volkswagen Veicoli Commerciali ha introdotto sul mercato un vero tuttofare. Oltre a una grande variabilità nell’abitacolo, ai sistemi di assistenza intelligenti e ai numerosi servizi online, questo veicolo vanta un comfort di guida elevato e propulsioni innovative.

Ora Volkswagen Veicoli Commerciali completa la sua gamma di motorizzazioni con un’autoaccensione moderna. Il motore di 1968 cm3 a quattro cilindri con iniezione diretta appartiene alla serie EA288EVO ed eroga una coppia massima di 360 Nm (da 1600 a 2750 giri/min). Proprio come le versioni con Plug-In Hybrid e motore a benzina, anche il Multivan 2.0 TDI a trazione anteriore è combinato di serie con un cambio automatico DSG a 7 rapporti.

Il motore diesel moderno dispone della cosiddetta tecnologia «twin dosing» che, tramite l’utilizzo di due catalizzatori SCR e di una doppia iniezione di AdBlue, riduce le emissioni di ossido di azoto (NOx) fino all’80 percento. Questa tecnologia riduce inoltre le emissioni di CO2 e assicura un miglioramento della risposta. Come tutte le versioni della serie, il nuovo Multivan TDI soddisfa la rigida norma sui gas di scarico Euro 6D-ISC-FCM.

Il coefficiente di resistenza aerodinamica ridotto di 0,30 e il peso decisamente inferiore rispetto al modello precedente migliorano le prestazioni di guida riducendo al contempo i consumi del nuovo Multivan TDI: a fronte di una velocità massima di 190 km/h, il consumo di carburante (combinato) è pari a 7,1 litri ogni 100 chilometri. Con il serbatoio di 58 litri è quindi possibile percorrere oltre 800 chilometri senza ulteriori rifornimenti.

Il nuovo Multivan TDI può trasportare rimorchi con un peso massimo di 2000 kg, mentre il peso rimorchiabile complessivo massimo è di 4850 kg con una portata massima di 841 kg. Ora la quarta variante di propulsione del Multivan è disponibile sia in versione corta che lunga con un totale di cinque, sei o sette posti. Inoltre, l’offerta attuale comprende anche la combinazione di quattro sedili singoli variabili con funzione vis-à-vis.

I prezzi per il nuovo Multivan TDI già ampiamente equipaggiato di fabbrica e con cambio automatico a doppia frizione a 7 rapporti di serie partono da CHF 51’130.– IVA incl.

Share this: