12.11.2019, 13:58

«transport-CH»: Volkswagen Veicoli Commerciali presenta la sua gamma di modelli al completo a Berna

Cham / Berna – Dal 14 al 17 novembre 2019, l’area del BERNEXPO ospita la decima edizione di «transport-CH», il salone svizzero dedicato ai veicoli commerciali, che per quattro giorni diventa il punto d’incontro di tutto il settore. Al padiglione 3.0 presso lo stand B002, Volkswagen Veicoli Commerciali sfoggia l’intera gamma di modelli, dal Caddy al nuovo Transporter 6.1. E con il nuovo e-Crafter, al salone di quest’anno debutta un modello speciale all’insegna della sostenibilità, che, con una capacità di carico massima di 975 kg, arricchisce la gamma della giovane flotta dei Crafter con il primo grande furgone a zero emissioni del marchio.

Volkswagen Veicoli Commerciali porta al salone tutta la sua gamma di modelli Commerce, dal Caddy al Crafter, passando per il Transporter. Nel padiglione 3.0 allo stand B002 sono esposti 10 veicoli su una superficie di 700 m2 circa. Nell’edizione di quest’anno, i riflettori sono puntati sul Transporter 6.1: dopo aver venduto 12 milioni di esemplari in tutto il mondo, ora questo modello cult ha fatto il suo ingresso nell’era digitale. Infatti, il nuovo Transporter 6.1 è interconnesso e in grado di fornire informazioni in modo completamente digitale, offre funzioni di guida semiautomatiche e sfoggia un design ed equipaggiamenti all’avanguardia. I nuovi motori 2.0 TDI, particolarmente efficienti, sono conformi alla recente norma sulle emissioni Euro 6d-TEMP-EAVP.

Le tante sovrastrutture e gli allestimenti esposti presso lo stand mostrano magistralmente l’incredibile varietà delle soluzioni di trasporto realizzabili con i modelli Volkswagen Veicoli Commerciali, ad esempio un furgone con allestimento interno Bott Vario 3, un camioncino in versione a doppia cabina, una variante con telaio ribassato e cassone di Baldinger o un nuovo T6.1 in versione Combi. Il nuovo T6.1 è ordinabile nelle versioni Transporter, Caravelle o Multivan. Entro fine novembre, presso i partner svizzeri Volkswagen Veicoli Commerciali si potranno provare tutti i modelli e le versioni disponibili. Il prezzo base del nuovo T6.1 nella versione Furgone è di CHF 23'850.- IVA esclusa.

Ma allo stand Volkswagen Veicoli Commerciali troverete anche numerose sovrastrutture e allestimenti pensati per il Crafter, tra cui un cassone ribaltabile su 3 lati e una versione con cassone e rampa di carico ammortizzata di Sutter e un semirimorchio di Hess. Un altro attesissimo protagonista firmato Volkswagen Veicoli Commerciali è l’e-Crafter a zero emissioni, insignito del premio europeo per la sostenibilità dei trasporti. Questo modello è pensato per tutte le imprese attive in centro città: i distributori «dell’ultimo miglio» nel settore dei corrieri e della logistica, le aziende artigianali, i rivenditori al dettaglio, i fornitori di energia e le aziende di trasporto tramite navetta e taxi. Oltre al Crafter e al Transporter, tra i modelli esposti spicca anche un Caddy.

Share this: