30.6.2023, 14:49

Un grande momento per Pat Burgener: il musicista svizzero si esibisce al VW Bus Festival

  • 80’000 visitatori, 6000 Bulli, partecipanti da 45 paesi
  • Il fine settimana dal 23 al 25 giugno si è svolto ad Hannover il VW Bus Festival
  • Pat Burgener, musicista svizzero, snowboarder e ambasciatore di VW Veicoli Commerciali Svizzera, ha entusiasmato il pubblico
  • Come alloggio si è servito del suo ID. Buzz con il quale si era recato ad Hannover
  • Il nuovo ID. Buzz con passo lungo ha festeggiato la sua prima europea al Festival

Hannover – Su il sipario per Pat Burgener: il musicista svizzero e professionista di snowboard ha presentato anche diversi brani del suo nuovo album in occasione dell’esibizione al VW Bus Festival di Hannover. Il pubblico era entusiasta. L’ambasciatore di Volkswagen Veicoli Commerciali Svizzera è arrivato a bordo del suo ID. Buzz, in cui ha trascorso la notte nel quartiere fieristico, così come altri 6000 proprietari di Bulli provenienti da tutta Europa. Il nuovo ID. Buzz con passo lungo ha festeggiato la sua prima europea al festival.

È stato l’evento clou per tutti i fan del Bulli: lo scorso fine settimana di giugno ad Hannover, dove si trova la sede principale di Volkswagen Veicoli Commerciali, si è tenuto il VW Bus Festival 2023.  6000 Bulli Volkswagen hanno trasformato l’area fieristica in un’enorme campeggio. Un totale di 80’000 visitatori ha assistito a esposizioni e concerti. 

Pat Burgener si è esibito ben due volte: il musicista svizzero e professionista dello snowboard è prima apparso nel film «BULLILOVEstories», che venerdì sera ha festeggiato la sua prima mondiale, ed è poi salito sul palco principale subito dopo, arrivando a bordo del suo ID. Buzz completamente elettrico. Il losannese ha presentato le nuove canzoni del suo recente album e, con il suo allegro sound «da surf» e il suo affascinante modo di ballare e cantare, è riuscito ben presto ad animare il pubblico. Come ospite, Pat ha potuto fare affidamento sul grande cantautore australiano Kim Churchill, con cui si è esibito per la prima volta dal vivo davanti a un pubblico con il singolo «These Dreams», uscito il giorno stesso.

«Questo concerto è stato per me la realizzazione di un sogno», ha detto Pat Burgener dopo l’esibizione. «Non avevo mai suonato su un palcoscenico così grande e tra il pubblico c’era così tanta gente di buon umore, semplicemente assurdo». Clicca qui per il video: https://www.youtube.com/watch?v=Fk0Vq_m91XI

L’ambasciatore di Volkswagen Veicoli Commerciali Svizzera è arrivato a bordo del suo ID. Buzz, che usa anche come camera d’albergo mobile. «Ho sempre tutto con me: un materasso, la chitarra e anche una tavola da surf». Così Pat Burgener ha dormito nel Bulli Camp insieme a tutti gli altri 13’000 partecipanti presenti ad Hannover con i loro bus.

Prima ha fatto visita alla delegazione svizzera che aveva viaggiato fino al nord della Germania su un convoglio di 21 bus.

Ha seguito con impazienza anche la prima europea del nuovo ID. Buzz a passo lungo e con terza fila di sedili opzionale: «La lunghezza è perfetta. E grazie al nuovo e gigantesco tettuccio panoramico, che si oscura premendo un tasto, dormire a bordo del bus è ancora più confortevole».

Share this: